Sifu Luca Vazzoler
Sifu Luca Vazzoler è l’Istruttore dell’Accademia Professionale di Arti Marziali e Discipline Orientali Schools of Kung Fu by IWKA.
CV TECNICO
– Sifu di Wing Chun IWKA terzo tecnico.
– Ha studiato Wing Chun nella federazione del Maestro Leung Ting.
– Cintura marrone di Judo.
– Combattimenti nella Kick Boxing.
– Pratica anche: Difesa Personale completa, Taijiquan, Yi Quan, Systema, Escrima.
Questa è la sua storia:
Nato a Conegliano, alla tenera età di 3 anni con la mia famiglia mi trasferisco a Motta di Livenza.
A 6 anni, dopo una breve apparizione nel calcio, comincio il mio percorso con la prima arte marziale, il Judo Kodokan che, insieme al Karate appreso parzialmente in alcuni stage, dà il via alla grande passione della mia vita.Partecipo a molti tornei e ne vinco alcuni! In quegli anni, però, la cintura nera si può avere solo ad 18 anni ed io, essendo ancora piccolo, vedo questo traguardo troppo distante da me, nonostante la grande passione.
Provo allora altri sport, come la pallacanestro. Anche qui, però, l’esperienza non mi soddisfa: l’approccio di questo sport, come fu per il calcio, confligge col mio essere.
Dopo un periodo di pausa dagli sport, a 22 anni comincio a praticare Kick Boxing e Muay Thai… Ma la mia strada non l’ho ancora trovata. Finché un amico mi porta a un corso di WING CHUN… Ed ecco, l’illuminazione! Già dalla prima lezione, dentro di me sento che è ciò che da tanti anni stavo cercando.
Uno stage di Sifu Mauro Gibin, all’epoca allievo di Sifu Sergio Pascal Iadarola, mi fa vivere ciò che ho sempre sognato, così, col suo consenso, lo seguo in altri suoi eventi. Da qui la mia passione per il Kung Fu diventa il mio stile di vita: comincio a girare prima in tutta Italia, poi in Austria, Olanda, Australia… e pure Hong Kong!
Dal Wing Chun Kung Fu mi appassiono poi a diversi stili ancestrali interni di matrice orientale.
Ora voglio condividere con voi la mia passione e farvi conoscere l’energia, il divertimento, i molti benefici delle Arti Marziali e delle Discipline Orientali.
Sifu Luca Vazzoler